La nostra nuova iniziativa portata a termine: Pubblicazione e Diffusione delle Linee Guida sulla Stadiazione e il Trattamento del cancro gastrico.

Passato l’evento “FUNFORCHARITY” di Sabato 05 Novembre 2016 che tutti voi avete contribuito a rendere fantastico ci siamo subito rimessi all’opera. Il consiglio di RicerChiAmo ha infatti scelto di contribuire alla pubblicazione e diffusione delle “Linee Guida sulla Stadiazione e il Trattamento del cancro gastrico”.

La pubblicazione delle Linee Guida elaborate dal Gruppo Italiano per la Ricerca sul Cancro Gastrico (GIRCG) – le ultime in ordine cronologico nel panorama internazionale – rappresenta un importante traguardo della ricerca clinica italiana, che corona molti anni di lavoro multicentrico e multidisciplinare.

Esse devono essere intese come strumento guida nelle scelta del percorso stadiativo e terapeutico minimo implementato dalle varie strutture ospedaliere e dal personale medico per una buona pratica oncologica.

Noi di RicerChiAmo abbiamo con piacere promosso la pubblicazione sia in forma cartacea che digitale di queste Linee Guida, sicuri di poter così contribuire ad un miglioramento della qualità di cura dei pazienti.

Alcuni numeri:
2500 opuscoli stampati
più di 3000 mail inviate
465 strutture ospedaliere italiane coinvolte

Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa portata a termine.

Se voleste scaricare il PDF delle “Linee Guida” potete farlo cliccando qui.

In Italia 4 milioni di obesi, 12 tipi di tumore legati a eccesso di peso

4, febbraio 2025 - Nel mondo più di un miliardo...

Morti legate ad alcolici +18% nei primi 2 anni della pandemia

3, febbraio 2025 - Le morti legate all'alcol sono aumentate...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.