04 Febbraio 2021: oggi è il WORLD CANCER DAY

Il cancro continua a fare paura:  377.000 le nuove diagnosi di cancro stimate nel 2020 nel nostro Paese, 195.000 negli uomini e 182.000 nelle donne. In Europa sono 25 milioni le persone con una diagnosi di tumore (il 5% della popolazione).
Ma c’è una luce anche in questi numeri: complessivamente la probabilità di guarire dopo un tumore, in Europa, è del 51% nelle donne e del 39% negli uomini. Rispetto al passato, una buona notizia arriva anche dai numeri sul cancro dal colon-retto che sono in netto calo in Italia (-20% rispetto al picco del 2013) in entrambi i sessi, grazie all’efficacia dei programmi di screening.
Tutto questo è reso possibile grazie a nuovi paradigma della lotta ai tumori, dal miglioramento delle tecniche chirurgiche alle terapie innovative e mirate. In una sola parola: DALLA RICERCA.

Aiutiamo la ricerca, raccogliamo speranza!
Ascoltiamo le parole del prof. Gian Luca Baiocchi.

Diamo ali alla ricerca grazie a Bedussi

[vc_row][vc_column][vc_separator][vc_single_image image="4096" img_size="large"][vc_column_text] Quest'anno la Pasqua sarà più dolce!!! Gli...

PiùValli TV dà voce al nostro appello

[vc_row][vc_column][vc_separator][vc_single_image image="4092" img_size="large"][vc_column_text]In questo periodo sono sempre di più le...