Prevenzione e cura contro il cancro: il convegno a Ponte di Legno

RicerChiAmo Onlus organizza in collaborazione con i Gruppi Avis della Valle Camonica un incontro pubblico, aperto a tutti, per sabato 14 dicembre, alle ore 20.30, al Centro Comunale di Ponte Legno.


Di cosa parleremo?

Si tratta di un’importante iniziativa in cui discuteremo delle moderne strategie di prevenzione e di cura contro il cancro, attualmente sperimentate in ambito scientifico-sanitario. Alcuni dei temi trattati riguarderanno in particolare “Come non ammalarsi: fattori di rischio, stili e ambienti di vita”, intervento a cura del Dr. Elide Spinelli, ASST Fondazione Poliambulanza, “Come trovare presto un tumore, quando è facilmente curabile” a cura del Dr. Lucio Taglietti, Dr. Mario Navarria, ASST Valle Camonica e “Quali cure oggi: dalla ricerca scientifica nuove prospettive” a cura della Dr. Edda Simoncini, ASST Spedali di Brescia, Dr.ssa Renata Luoni, ASST Valle Camonica.


Le autorità che partecipano

Sabato saranno presenti anche autorità del territorio. In particolare: Mauro Testini, Presidente Unione Alta Valle Camonica, Andrea Pedrali, Coordinatore gruppi Aido Valle Camonica e Marcello Ravani, Coordinatore gruppi Avis Valle Camonica. Moderano la serata il Prof. Gian Luca Baicocchi dell’Università di Brescia – ASST di Cremona e Direttore scientifico di RicerChiAmo Onlus e la Dr.ssa Roberta Chiesa, ASST Valle Camonica, a cui sono affidate le conclusione della serata.


RicerChiAmo Onlus

Continua l’impegno di RicerChiAmo Onlus a sostegno della ricerca scientifica nella lotta contro il cancro gastrico. L’iniziativa di sabato 14 si inserisce proprio all’interno del calendario degli eventi promossi dalla nostra Onlus, dedicati tutti all’importanza di prevenire e curarsi. RicerChiAmo Onlus vi aspetta a Ponte Legno! Non mancate!

Un concerto Gospel per aiutare la Ricerca

Un viaggio attraverso l’energia e la potenza della musica gospel...

RicerChiAmo ospite a Teletutto

Lo scorso 5 novembre il prof. Gian Luca Baiocchi è...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.